La Rossa fronte lago

Masterplan per La Rossa
Lecco 2017
Added values
Nuovo valore a un'area inutilizzata
Valorizzazione del turismo culturale ed enogastronomico
Sviluppo artigianato d'eccellenza
La Rossa fronte lago

Dal prato al resort

SIGNO firma un nuovo progetto per la valorizzazione di un’area in prossimità del lago per la quale la committenza ha richiesto idee per una nuova fruizione. Il segno distintivo è l’articolazione di nuovi spazi dedicati alla ricettività completamente immersi nel verde, quasi mimeticamente inseriti in un incantevole contesto pedemontano.

Di più sul progetto

Ospitalitá nel rispetto dell'ambiente

La percezione dell’intorno, di lago e montagna, si uniscono, infatti, al rispetto dell’ambiente grazie alla scelta di sviluppare le nuove costruzioni in un’architettura ipogea.

Gli spazi per il bar e ristorante, sviluppati grazie all’intervento di artigiani locali, sono cannocchiali da cui godere l’intorno in tutte le stagioni dell’anno gustando il meglio dell’enogastronomia locale.

Di più sul progetto

Un sistema modulare

L’articolata copertura lignea ha diverse inclinazioni, mentre l’arretramento rispetto ai muri perimetrali già edificati offre spazi all’aperto tra piccoli giardini pensili. Le partizioni interne dell’area espositiva consentono l’ingresso della luce naturale in ogni punto e la percezione delle montagne circostanti.

Al progetto ha collaborato l'ing. Simone Lomuoio.

Più progetti
Spa & Wellness
Interior Design

Spa & Wellness

Spa & Wellness
Concept Store Senfter
Concept store

Concept Store Senfter

Concept Store Senfter
Tutti i progetti