About

SIGNO il nostro studio di architettura e design

Signo, punto d’incontro tra architettura e design, nasce con l’intento di unire competenze e professionalità in progetti condivisi, volti a dare valore regalando emozioni.

La maestria artigiana e l’eccellenza delle imprese innovative s’intreccia alla progettualità in uno spazio ricco di storia che diviene una sorta di cenacolo in cui ritrovare lo straordinario connubio tra arte e scienza, tra l’ambito umanistico e quello tecnico.

Maria Elisabetta Ripamonti
Architetto

Maria Elisabetta Ripamonti

Laureata in Architettura e in Economia e Commercio. È libera professionista, specializzata nella progettazione e nella riqualificazione di edifici a basso consumo energetico. Nel 2002 apre HYPATIA STUDIO. Si occupa di tematiche relative agli aspetti ambientali sia nelle nuove costruzioni, sia negli interventi di ristrutturazione. Suoi articoli sono stati pubblicati su diverse riviste del settore energetico.

È autrice del libro “Ponti termici: analisi e ipotesi risolutive”. Flaccovio Editore 2011 - Seconda edizione 2015.

Presidente dell’Ordine Architetti di Lecco dal 2011 al 2017, dal 2012 al 2014 è stata Tesoriere della Consulta degli Architetti della Lombardia.

Mostra pubblicazione

“Vogliamo condividere progetti, unire competenze, dar armonia alle nostre professioni per ritrovare valore in quella bellezza capace di regalare emozione. Il mondo si aspetta questo dal nostro paese, quel coraggio del positivo che si ritrova nell’eccellenza di professionisti, imprese e artigiani.”

Alex Terzariol
Designer

Alex Terzariol

Si diploma presso l'Istituto Europeo di Design a Milano con un progetto di tesi sull'auto in collaborazione con il Centro Stile Fiat Auto.

Nel 1987 inizia la propria attività lavorativa a fianco di Rodolfo Bonetto. Nel 1991 fonda lo studio MM DESIGN con sede a Bolzano, specializzato nel design industriale ed engineering di prodotto, che collabora con aziende internazionali in diversi settori della produzione industriale. Dal 2013 lo studio MM Design ha aperto una sede anche a Sao Paulo in Brasile.

Molti sono i premi di design vinti tra cui il prestigioso Compasso d’ Oro nel 2014 e altri a livello internazionale. Dal 2014 è membro del Comitato Esecutivo ADI a Milano con delega alle attivitá internazionali.

“Raccogliamo idee, uniamo audacia e ottimismo ritrovando l’orgoglio di essere figli di chi ha reso grande l’Italia. Siamo eredi di grandi maestri e figli del miracolo economico, ora siamo artefici del futuro scritto in nuove sfide. ”